News

Classic Blue, il nuovo colore per l’anno 2020

Pantone ha deciso; il colore per il 2020 sarà il blu classico.  Un colore definito “rassicurante, pieno di calma e sicurezza, che crea connessioni”.

Per voi coppie che avete deciso di sposarvi in una località marina è davvero perfetto per il mood che volete creare.

Il mediterraneo offre tante opportunità per sfruttare al meglio questo colore, un matrimonio dal tema blue classic sarà perfettamente in tono proprio perché riprende le sfumature del mare e del cielo nell’attimo dell’ora blu, quell’intervallo di tempo che si trova tra la fine del tramonto e l’inizio della notte.

Non dimentichiamo che questo colore è anche segno di fortuna e la sposa potrà indossarlo attraverso un fermaglio tra i capelli o un piccolo fiocco applicato sulla giarrettiera.

Perché non scegliere un trucco su questa tonalità? Appropriato per un matrimonio serale che donerà al vostro look un tocco di eleganza e raffinatezza.

Potreste decidere di osare, facendo un cambio di abito al momento della wedding cake e rimanendo in linea con il colore a tema del matrimonio.  I vostri ospiti rimarranno stupiti dall’eleganza che il vostro bellissimo abito in classic blue trasmette.

Se il cambio d’abito è per voi troppo impegnativo, che dite un paio di decolleté dal colore della purezza e del mare?

Se alle vostre nozze avrete delle damigelle, potreste far indossare degli abiti di questo colore per un effetto davvero raffinato.

Per quel che riguarda la location, potreste dare un tocco di colore alla mise en place, un centrotavola in classic blue abbinato all’oro, al bianco o all’argento doneranno un’atmosfera davvero chic e ricercata.

Potete davvero sbizzarirvi con questo colore proprio perché, è possibile utilizzarlo anche per le partecipazioni. Usando il classic blue per la calligrafia su carta amalfi o di altro tipo con richiami di oro o d’argento, renderanno le vostre partecipazioni davvero eleganti.

Il blu classico oltre ad essere il colore del mare è molto adatto anche per un matrimonio invernale al posto del consueto rosso; un’idea alternativa per rendere speciale le vostre nozze invernali accompagnate dalla magia del periodo natalizio.  Provate ad immaginare una sala con tavoli allestiti con tocchi di oro, argento e bianco che nell’insieme si uniscono alla tonalità del classic blue, tutto reso scintillante da lucine che creano un’atmosfera calda ed intima nonostante ci siano colori dai toni freddi.

Adoro questo colore proprio perché si abbina molto bene a contesti diversi, sia che le vostre nozze vengano celebrate e festeggiate in riva al mare, come il mare della Calabria dalle mille sfumature, sia sul lago che in montagna.

Se siete spose a cui non piacciono particolarmente i colori freddi, sono sicura che con un po’ di creatività e gli allestimenti giusti, questo colore saprà corteggiarvi e rapire il vostro cuore.

Che ne dite sposine vi ho incuriosito?

Articoli correlati

Elopement wedding: una fuga romantica per le vostre nozze

Giusy

Wedding Designer: il vostro matrimonio su misura

Giusy

Il ricevimento: un’accoglienza speciale per i vostri ospiti

Giusy