News

Data di nozze rimandata? Niente panico!

Care spose, purtroppo non è un periodo facile per nessuno, ma dobbiamo cercare di reagire di fronte alle difficoltà. E’ necessario individuare le opportunità che possiamo sfruttare in questo momento, nonostante ci metta davvero a dura prova.

Oggi voglio darvi qualche consiglio su come affrontare al meglio la situazione. Innanzitutto è importante non farsi prendere dal panico; se avete dovuto rimandare le vostre nozze sappiate che sarà ancora più bello e avrete ancora un po’ di tempo per definire i dettagli, perciò non è il caso di preoccuparsi ma di occuparsi di quello che deve essere fatto e migliorare quello che è già stato organizzato.

Se ancora non sapete a quale data rimandare le vostre nozze, consiglio di prendere un po’ di tempo e pensare ad un matrimonio in autunno o in inverno. Provate a immaginare il vostro giorno speciale nel mese di dicembre dove l’atmosfera natalizia renderà tutto più magico.

Un punto fondamentale è quello controllare gli accordi presi con i fornitori e confrontarsi con ognuno di loro per proporre e decidere insieme la nuova data. La migliore soluzione è parlarne con la vostra wedding planner o nel caso in cui non avevate pensato di avvalervi di una professionista, credo sia il caso di farlo, avrete sicuramente un aiuto in più e meno pensieri.

Come comunicare la nuova data? Innanzitutto i primi a saperlo dovranno essere i genitori, fratelli o sorelle e nonni. Le persone a voi più vicine che saranno sempre pronte a darvi supporto.

Per quel che riguarda i vostri ospiti, suggerisco come primo passo di avvertirli telefonicamente. Successivamente, potreste realizzate un invito formale, con la grafica che avete già scelto in precedenza ed inviarlo tramite  email, o se avete creato un vostro sito personale potrete pubblicarlo direttamente.           Da non dimenticare di chiedere sempre una conferma da parte dei vostri invitati.

Sarà necessario poi occuparsi di riprogrammare il viaggio di nozze. Niente paura! La vostra agenzia vi saprà dare tutte le indicazioni di cui avete bisogno. Comunicate la nuova data e se le vostre nozze saranno celebrate in autunno o in inverno è il periodo perfetto per scegliere l’Australia o rilassarsi in Nuova Caledonia nella vicina Isola dei Pini.

Perciò care spose non preoccupatevi, ma tenetevi informate e pensate che le vostre nozze sono solo rimandate e quando quel giorno arriverà sarà ancor più bello ed emozionante. Sappiate che se avete bisogno sono qui pronta ad aiutarvi e far si che il vostro giorno speciale sia davvero indimenticabile. 

Articoli correlati

Classic Blue, il nuovo colore per l’anno 2020

Giusy

Una scelta importante: il team per le vostre nozze

Giusy

Elopement wedding: una fuga romantica per le vostre nozze

Giusy