News

Desiderate un matrimonio da sogno? Scopriamo insieme le tendenze del 2021

Il nuovo anno sarà all’insegna dei toni pastello e della natura. Il verde sarà il protagonista per il 2021 insieme a tutte le sue sfumature. Pantone ha scelto, per il nuovo anno, il colore “Aqua”, una fusione tra il verde e l’azzurro, che ricordano i colori del mediterraneo.

Wedding Inspiration

Se avete dovuto rimandare le vostre nozze, dovrete necessariamente rimanere sullo stile già scelto, ma non preoccupatevi sarà sempre in linea con le tendenze del 2021, basterà solo aggiungere qualche dettaglio in più o visto che il nuovo anno punta sulla semplicità potreste migliorare gli allestimenti prendendo in considerazione che “less is more” è sempre la carta vincente.

Il nuovo anno non si discosta molto dallo stile del 2020, per gli sposi del 2021 sappiate che la protagonista è la natura. I toni pastello abbinati alle nuances naturali faranno da cornice ai vostri allestimenti per rendere il vostro giorno unico e speciale.

Le tendenze per le nozze sono ogni anno in evoluzione, nuovi colori, nuovi stili, che servono a dare un aiuto alle coppie nello scegliere il tema che preferiscono, affinché possano personalizzare il loro matrimonio per renderlo unico ed esclusivo.

Se siete una coppia che ama lo stile romantico, sicuramente quello che più si adatta a voi è un matrimonio dallo stile country chic, con i toni dei colori pastello tra i quali il rosa antico, beige ed il verde che rispecchiano la natura. Gli allestimenti per questo tipo di nozze dovranno utilizzare elementi legati alla natura ma con un tocco di raffinatezza in più. In questo tipo di nozze la natura vedrà sbocciare la propria eleganza.

Per i futuri sposi che hanno un anima vivace e divertente, il loro giorno speciale sarà all’insegna dell’allegria con colori un po’ più vivaci, quali il giallo, l’arancio o il rosso.

Il natural wedding e l’eco-friendly strizzano l’occhio allo stile country chic, mood adatto alle coppie che hanno a cuore l’ambiente e la natura.

A chi piace l’essenziale una delle tendenze più contemporanee è il “minimal wedding” dove farà da protagonista uno stile pulito, ma allo stesso tempo elegante.

La caratteristica principale, invece, del “glamour wedding” è la raffinatezza ed il lusso ma senza eccessi. Questo tipo di nozze è ambientato in castelli, ville d’epoca o dimore storiche. Il tema principesco viene rappresentato da colori pastello abbinati al bianco, all’oro e al cristallo. In questo tipo di progetto potrà essere coinvolto anche un “light designer” che darà un tocco in più a tutti gli allestimenti creati per un’atmosfera sofisticata e scintillante. Perciò cari sposi, qualsiasi stile sceglierete, ricordate sempre di rimanere voi stessi e di esprimere la vostra personalità nel giorno più bello della vostra vita.

Articoli correlati

Elopement wedding: una fuga romantica per le vostre nozze

Giusy

Data di nozze rimandata? Niente panico!

Giusy

L’abito dei vostri sogni: tendenze 2020

Giusy