News

Elopement wedding: una fuga romantica per le vostre nozze

Elopement wedding

Oggi voglio parlarvi di come realizzare il vostro matrimonio in modo originale e alternativo senza far mancare romanticismo e atmosfera.

Chi non ha mai sognato le sue nozze fin da bambina?

Elopement wedding è una fuga romantica con il vostro lui, una cerimonia riservata ed esclusiva solo con i testimoni ed i familiari più cari. Per le spose che amano un matrimonio privato ed intimo questo è quello che fa per voi.

Provate ad immaginare il vostro giorno speciale in un luogo a cui siete particolarmente legati o un piccolo angolo di paese che vi ha rubato il cuore. Lo scambio delle promesse in una piccola cappella o in una caletta privata in riva al mare solo per voi e i vostri cari.

I vantaggi di questo tipo di cerimonia sono molti, tra i quali anche il minor costo di organizzazione, non da meno il fatto che avrete modo di godervi la giornata e festeggiare con i vostri parenti più stretti come se fosse un giorno in famiglia ma ancor più speciale.  

Di solito quando pensiamo ad una fuga d’amore per celebrare le nozze, Las Vegas è il primo posto che può venire in mente ma il nostro paese, la nostra Italia ha davvero dei luoghi unici per poter celebrare il vostro giorno speciale.

Naturalmente per questo tipo di matrimonio sarà indispensabile assumere una wedding planner che si occuperà di tutta l’organizzazione sia per la cura dei dettagli che per la scelta della location ma in particolar modo delle accommodation per i vostri ospiti.

Se siete amanti della natura un’idea originale è quella di scambiarsi le promesse all’interno di un bosco o in una vigna. Se amate l’arte sarà molto romantico pronunciare il vostro sì in un angolo caratteristico di una città che vi ha colpito particolarmente.

Tenuta Ceraudo immersa nella campagna, che ospita al suo interno l’ottimo Ristorante Dattilo in una cornice impareggiabile, una corte antica e romantica

In Calabria ci sono luoghi davvero meravigliosi per la vostra fuga romantica, come per esempio nel cuore della Sila troviamo una bellissima residenza nobiliare “Torre Camigliati” dove poter celebrare le vostre nozze con rito civile all’insegna dell’eleganza e del prestigio con la privacy che desiderate.

Un’altra location da favola è il “Castello di Caccuri” caratterizzato da un piccolo borgo, dalla Cappella Palatina e una torre dove è possibile salire per godere del panorama mozzafiato. La scelta per celebrare le vostre nozze è davvero ampia, in quanto è possibile organizzarla nel parco all’interno del Castello oppure nel borgo dove si trova la Chiesa di Santa Maria delle Grazie, per un’atmosfera suggestiva ed intima.

Se siete innamorate del mare, Tropea riserva una location elegante e raffinata, Villa Paola luxury hotel che è affacciata sulla splendida Costa degli Dei nel mare della Calabria. Per il vostro elopement wedding sarà possibile organizzare la cerimonia simbolica nel bellissimo giardino mediterraneo oppure sulla terrazza con un panorama che toglie il fiato, con scorci davvero unici.

Se prediligete una cerimonia religiosa ed intima, a Tropea troviamo il Santuario di Santa Maria che sorge su di uno scoglio di arenaria, ormai simbolo della “Perla del Tirreno” davvero di rara bellezza.

Comunque cari sposi, qualsiasi location sceglierete il vostro amore sarà il   protagonista indiscusso nel giorno più bello della vostra vita.

Articoli correlati

Il ricevimento: un’accoglienza speciale per i vostri ospiti

Giusy

L’abito dei vostri sogni: tendenze 2020

Giusy

Una scelta importante: il team per le vostre nozze

Giusy