News

La Wedding Planner: chi è e che cosa fa

Con questo articolo vorrei far conoscere qual è il vero ruolo della Wedding Planner.

Molte spose pensano di essere in grado di organizzare il proprio matrimonio in autonomia, aiutate dalla mamma o dalla sorella.

Sembra davvero semplice pensare: “La mia migliore amica ha organizzato il proprio matrimonio, sarà lei ad aiutarmi!”

Siete davvero sicure di mettere in mano l’organizzazione delle vostre nozze ad una persona a voi cara ma senza alcun tipo di esperienza?

Posso comprendere la vostra preoccupazione di mettere nelle mani di una sconosciuta il vostro giorno speciale, oppure pensare di sprecare inutilmente denaro, ma credetemi dopo aver letto questo articolo probabilmente non avrete più le certezze che una Wedding Planner sia così del tutto inutile.

La Wedding Planner, è un’esperta del settore ed ha alle spalle molti matrimoni.

Nel mio lavoro, quanti bouquet mi sono passati tra le mani, quante spose in preda al panico ho tranquillizzato e ahimè, anche quanti imprevisti ho dovuto affrontare e risolvere, affinché fosse tutto perfetto.

Mi rivolgo a voi care neo spose, proprio perché vorrei cercare di far capire che una vera professionista vi guiderà passo dopo passo nel percorso dell’organizzazione del vostro giorno speciale.

In primis, dovrà saper ascoltare le vostre richieste e se non sapete da dove iniziare vi saprà dare suggerimenti in base a ciò che più vi piace.

Saprà individuare qual è il fornitore più giusto per voi, che sia location, servizio catering, fioraio, fotografo, cake designer, musica etc. ed è sempre aggiornata sulle nuove tendenze.

Dopo un primo contatto ed un incontro conoscitivo, vi presenterà un progetto per le vostre nozze e sarete voi a decidere e a scegliere.

Quando mi trovo a parlare con i futuri sposi e dopo aver esaminato di tutti gli aspetti del matrimonio, mi viene comunicato un budget al quale do molta importanza, proprio perché è necessario saperlo gestire al meglio e rispettarlo in base a quello stabilito insieme agli sposi.

Nel mio lavoro ho aiutato tante coppie che non avrebbero mai pensato di rivolgersi ad una Wedding Planner, perché credevano di essere in grado di poter fare tutto da sole, alla fine si sono rese conto che affidarsi ad una professionista è stata la scelta più giusta.

Passato il giorno del matrimonio, qualche volta mi capita di rincontrare gli sposi che si sono affidati al mio servizio e sapere  che sono rimasti felici, è per me una delle soddisfazioni più grandi, perché nel mio piccolo sono riuscita a rendere il giorno delle loro nozze davvero indimenticabile.   

Ricordate solo questo, la Wedding Planner sarà la regista della vostra favola e voi futuri sposi, sarete i protagonisti di quel giorno unico e irripetibile.

Articoli correlati

Calabria: il luogo perfetto per un matrimonio da sogno

Giusy

L’abito dei vostri sogni: tendenze 2020

Giusy

Il ricevimento: un’accoglienza speciale per i vostri ospiti

Giusy