News

L’abito dei vostri sogni: tendenze 2020

Quali saranno le novità per il prossimo anno?

Le collezioni 2020 sapranno accontentare un po’ tutte le spose proprio perché la scelta sarà davvero ampia, abiti che richiamano il passato, ma rivisitati in chiave moderna, ma anche ispirazioni dallo stile bohémien.  

Ogni anno la bridal week detta le regole per le nuove tendenze e tra le new entry troviamo l’utilizzo delle piume sia per gli abiti più importanti, ma anche per abiti corti dal carattere più frizzante ed originale.

Il pizzo e le trasparenze saranno sempre tra i protagonisti indiscussi per l’anno 2020 e l’utilizzo di tessuti morbidi e delicati con richiami in macramè e rebrodè daranno forma ad un look davvero romantico con un tocco di sensualità.  Tessuti semplici ma allo stesso tempo preziosi, quali il raso, mikado e duchesse in seta per una sposa luminosa e sofisticata.

Pensando a questi materiali, non possiamo non citare Antonio Riva, che per la sua nuova collezione ha dato vita a modelli dal carattere regale ed elegante. Abiti dai tessuti pregiati con drappeggi e fiocchi che contraddistinguono il suo stile. La New Collection, prevede una vasta scelta di abiti ampi per chi vuol sentirsi una vera  principessa, ma anche abiti a sirena in pizzo dallo stile romantico e allo stesso tempo seducenti senza eccessi.

Possiamo dire quindi, che il nuovo anno punta su romanticismo, eleganza, semplicità e freschezza.

Parlando di freschezza vengono in mente gli abiti della nuova collezione di Le spose di Giò, modelli dallo stile semplice che lasciano libertà di esprimere la propria naturalezza e disinvoltura. Le spose di Giò tende a valorizzare la sposa e la sua personalità senza trasformarla. L’utilizzo di tessuti dallo stile pulito e leggero dal carattere romantico quali organza, tulle e seta, doneranno un look davvero unico.

Care sposine, un consiglio che mi sento di darvi è di non essere troppo rigide nella scelta dell’abito, ma di provare diversi modelli per riuscire a capire qual è l’abito più adatto al vostro modo di essere. Ho visto tante spose che avevano in mente un modello e poi hanno scelto l’opposto.

Perciò, lasciatevi trasportare dalle vostre emozioni e troverete l’abito dei vostri sogni!    

Articoli correlati

Calabria: il luogo perfetto per un matrimonio da sogno

Giusy

Mi sposo! ……e adesso?

Giusy

La Wedding Planner: chi è e che cosa fa

Giusy