News

Mi sposo! ……e adesso?

Il momento della proposta del vostro Lui, è pieno di emozione ed entusiasmo.

Avete mille idee che vi girano in testa ma allo stesso tempo vi sentite un po’ disorientate. Da dove si comincia, vi chiederete?!

Innanzitutto cercate di fare chiarezza e affrontate una cosa per volta. Naturalmente il primo pensiero è di chiedere aiuto alla mamma, sorella o amica. Ne sarebbero entusiaste. Vi direbbero: “che ci vuole ad organizzare un matrimonio, ho organizzato il mio!”, “Non buttare i soldi in una wedding planner non serve ci sono io!”

Chiunque sia, sarà sempre dalla vostra parte e difenderà ogni scelta che fate, giusta o sbagliata che sia. Siete davvero sicure, di mettere nelle mani di una persona che non ha alcuna esperienza, le vostre nozze?

Il detto dice: “Chi ben comincia è a metà dell’opera” proprio per questo motivo, è necessario fare un report su come procedere, scelta del luogo della cerimonia, location per il ricevimento, fotografo e video maker, fiorista ecc… Come fate a sapere di chi vi potete fidare?

Alla fine vi ritroverete a girare come una trottola e con un forte mal di testa, perché l’amica o la cugina indicheranno fornitori che a loro dire sono bravissimi e magari lo sono anche, ma è necessario capire di cosa avete bisogno voi per il vostro matrimonio. Ogni evento è unico ed esclusivo, come un abito cucito su misura per voi.

Come wedding planner, mi è capitato di coppie che hanno iniziato pensando di riuscire a fare tutto da sole, ma quando si sono accorte che l’organizzazione le stava schiacciando o non sapevano più come andare avanti, si sono rese conto di aver bisogno di aiuto.

L’amica, la mamma, la sorella o la testimone non potranno mai sostituirsi ad una persona che ha alle spalle studio ed esperienza. Se, come già accennato, è importante iniziare bene, tanto più è importante la settimana prima del matrimonio dove dovrà essere fatta un’analisi di verifica attenta e precisa di tutto il progetto dell’evento, fornitori compresi.

Naturalmente il giorno del matrimonio è quello più importante, come potrebbe una persona a voi cara gestire la regia dell’evento se è fisicamente e psicologicamente coinvolta? Quel giorno così unico e speciale, sarete cariche di emozioni, un mix di ansia e felicità. La wedding planner sarà la vostra alleata alla quale potrete chiedere ciò che vi preoccupa e confessare le vostre paure senza il timore di essere giudicate.

Non smetterò mai di dirvi che il vostro matrimonio deve rispecchiare la vostra personalità perciò se avete bisogno di un aiuto, io sono qui per voi e felice di potervi aiutare affinché  il giorno delle vostre nozze sia indimenticabile.

Articoli correlati

L’abito dei vostri sogni: tendenze 2020

Giusy

Elopement wedding: una fuga romantica per le vostre nozze

Giusy

Data di nozze rimandata? Niente panico!

Giusy