News

Una scelta importante: il team per le vostre nozze

Oggi cari sposi voglio parlarvi dell’importanza di scegliere il fornitore più giusto per le vostre nozze.

E’ necessario capire, che la buona riuscita di un matrimonio, dipende dalle persone che sono state coinvolte nell’organizzazione dell’evento.

Dopo aver deciso la data del vostro giorno speciale, si parte alla ricerca del luogo dove si intendono celebrare le nozze e la location dove svolgere il ricevimento.

Per la scelta della location è da tener presente se c’è un ristorante interno oppure la struttura si avvale di un catering. E’indispensabile che ci sia uno spazio al coperto in caso di brutto tempo e dovrà essere sufficientemente capiente per i vostri ospiti. Nel visitare una location controllate che il parcheggio sia ben illuminato, non è davvero il caso che qualcuno possa cadere, mentre si reca a riprendere la propria auto a fine serata. Una location dovrà essere bellissima e di vostro gusto ma allo stesso tempo anche sicura, sia per bambini che per persone anziane.

Se la location ha un ristorante interno o si avvale di un catering è opportuno fare sempre una degustazione dei piatti prima di comporre il menù definitivo, ciò vale anche per un catering esterno scelto da voi. Da non dimenticare la degustazione della vostra torta nuziale.

Per creare un’atmosfera davvero romantica le decorazioni floreali sono essenziali, faranno da cornice al vostro giorno speciale; amici e parenti rimarranno incantati dalla freschezza ed eleganza che trasmetteranno in ogni luogo.

Per un ricevimento all’aperto, molto d’effetto sono le lucine che doneranno un tocco di magia durante l’aperitivo o la cena; vi sembrerà di essere sotto un cielo stellato mentre gustate le prelibatezze della Calabria.

Il fotografo ed il video maker saranno le persone che con i loro scatti e le riprese racconteranno per voi la storia del vostro giorno indimenticabile.

Vi suggerisco di farvi mostrare i loro lavori e non scegliere a scatola chiusa, proprio perché non c’è una prova generale, il giorno del matrimonio è uno solo e dovrete essere davvero accurati nella decisione che prenderete. Il vero professionista saprà catturare le emozioni di quel giorno.

Da non sottovalutare la musica e l’intrattenimento. Pensate ad un sottofondo musicale che accompagna la vostra cerimonia, con la dolce melodia di un’arpa o un violino in riva al nostro Mar Mediterraneo o all’interno della Chiesa, da voi scelta, in caso di rito religioso.

Durante il ricevimento, sarà gradito un sottofondo musicale senza che sia troppo invadente durante la cena. Dopo la wedding cake, si aprono le danze ed è l’ora del divertimento, perciò cercate di scegliere con cura per i vostri ospiti il giusto intrattenimento, così ogni volta che penseranno al vostro matrimonio si ricorderanno di quanto si siano divertiti.

Nel mio lavoro di Wedding Planner, garantisco sempre i migliori fornitori per i miei sposi. Un consiglio che mi sento in dovere di dare è di fare attenzione a chi promette tanto ma con poco.

Articoli correlati

Classic Blue, il nuovo colore per l’anno 2020

Giusy

La Wedding Planner: chi è e che cosa fa

Giusy

Wedding Designer: il vostro matrimonio su misura

Giusy